Ultimo colpo della Vianese: preso il bomber Filippo Iacovoni, classe 2004, che esordì in C con la Triestina
03-09-2025 20:00 -
La Vianese ingaggia un nuovo attaccante. Per chiudere il mercato in bellezza e rinforzare ulteriormente un organico già fortissimo, il presidente Enrico Grassi ha concesso un ultimo colpo al direttore sportivo Matteo Bimbi, coadiuvato dal dt Tommaso Favali, ingaggiando FilippoIacovoni, seconda o prima punta di qualità: un classe 2004 dal curriculum decisamente ricco, nonostante la giovane età.
Cresciuto nel settore giovanile della Triestina, club con il quale ha poi anche fatto l’esordio in Serie C (sette presenze complessive, ndr) nella stagione 2022-23, il nuovo attaccante della Vianese ha successivamente indossato le maglie di Matese, Progresso e Chieri, in Serie D.
In quarta serie, Iacovoni ha disputato quasi cinquanta gare, aiutando tutte le compagini per le quali ha giocato a raggiungere i propri obiettivi stagionali.
Tra gli highlights della sua giovane ma già brillante carriera, c’è anche la partecipazione all’edizione 2023 del prestigioso Torneo di Viareggio – rassegna di calcio giovanile d’eccellenza a livello mondiale – con i colori del Torino. In quel caso, in sette partite giocate, Iacovoni ha contributo con tre gol e un assist al cammino dei granata, che sono arrivati fino alla finalissima, poi persa contro il Sassuolo.
“Do il benvenuto a Filippo nella nostra famiglia e colgo l’occasione per ringraziare di nuovo il presidente Enrico Grassi per gli sforzi profusi per rendere l’organico della Vianese ancor più competitivo – commenta il ds Matteo Bimbi, dopo la presentazione di martedì del giocatore al Circolo Tennis Albinea, dove i rossoblù si allenano ogni settimana - La rosa era competitiva e a mio avviso era già molto forte, ma con l’inserimento di Iacovoni abbiamo realmente completato il cerchio, chiudendo un mercato del quale sono decisamente soddisfatto".
"Abbiamo una squadra molto giovane – continua il ds – nel rispetto della linea chiesta dalla proprietà; un gruppo che incarna una prospettiva pluriennale grazie al ringiovanimento dell’organico finalizzato a creare una base spendibile e di qualità per in futuro. Sono felice anche perché, con l’arrivo di Iacovoni – chiosa Bimbi - abbiamo completato l’ultima casella mancante di una rosa competitiva ed equilibrata, che vanta ben 12-13 giocatori confermati dall’anno scorso, che garantiscono quindi la continuità di un progetto nel quale sono stati aggiunti atleti di spessore e giovani di spicco e di personalità".
"Sarà poi il campo a dire chi avrà operato bene o meno. Ora c’è solo da lavorare quotidianamente con intensità, nella certezza che questo gruppo e questo staff tecnico porteranno la Vianese alla conquista di risultati importanti”.