Seconda vittoria consecutiva per la Vianese: Fidentina Borgo battuta 2-0

27-10-2025 11:00 -

Vianese 2
Fidentina Borgo San Donnino 0

Marcatori:
al 9’pt Bertetti, al 22’pt Zanazzi.

Vianese: Della Corte, Cortesi, Silvestro (dal 46’ st Di Gesù), Bernabei, Mammi, Moretti, Oubakent (dal 21’ st Caesar Tesa), Vaccari, Bertetti (dal 20’ st Iacovoni), Martinez (dal 29’ st Martini), Zanazzi (dal 32’ st Fiori). A disp. Caccialupi, Paterlini, Spigoni, Bonacini. All. Sarnelli.

Fidentina Borgo San Donnino: Mora, Agostinelli (dal 32’ st Nocciolini), Visconti, Fontana, Galletti, Ferrara, Casarini (dal 33’ pt Pasini), Varani, Marzoli, Pasaro (dal 1’ st Araldi), Bocchialini. A disp. Donnarumma, Petrelli, Soregaroli, Bandaogo, Cavalca, Labriola. All. Montanini.

Arbitro: Biadronni di Forlì.

Note: ammoniti Della Corte, Silvestro, Moretti, Vaccari (V) e Varani (F).

Splendido primo tempo della Vianese che segna due gol alla Fidentina Borgo San Donnino, grazie alle reti di Bertetti e di Zanazzi, per poi difendersi molto bene nel secondo, sfiorando anche il terzo gol su un paio di pericolose ripartenze, arginate soltanto da due ottimi interventi del portiere ospite. Della Corte mantiene il clean sheet nel finale con un grande intervento su Galletti. Venendo alla cronaca, dopo 9’, ecco il primo regalo difesa ospite: Agostinelli sbaglia il passaggio in uscita: Bertetti intuisce e spezza la linea della palla, attaccando poi la profondità, per poi trovare il diagonale vincente, di sinistro, sul secondo palo: 1-0. Al 10’ ci prova la Fidentina con Ferrara che si libera di due avversari, cambia gioco per Galletti, che di prima intenzione apre per Pasaro, che, a sua volta, si accentra da destra verso sinistra e cerca il gol con uno splendido tiro a giro di mancino, con palla che finisce non lontano dall’incrocio dei pali. Al 19’ Bocchialini scodella a centro area una palla per la testa di Marzoli, che prova ad infilarla sotto la traversa, ma Della Corte è attento e manda in corner. Al 21’ la Vianese raddoppia: bello scambio tra Zanazzi e Gonzalo Martinez che, di tacco, restituisce il pallone al centrocampista rossoblù che cerca e trova il palo lontano con un destro a giro di pregevole fattura: 2-0. La Vianese insiste con un tiro di Bertetti che Mora gestisce senza problemi, così come la Fidentina tenta la via della rete con Pasaro, ma anche Della Corte blocca senza difficoltà. Ferrara, nel finale della prima frazione di accorciare, ha l’occasione per calciare a rete da sinistra, ma la mira non c’è.

Ad inizio ripresa, la Vianese potrebbe segnare il terzo gol: corner per i rossoblù e inzuccata di Vaccari che colpisce la traversa. Al 4 ci prova Martinez con un rasoterra, ma Mora blocca. Al 6’ risponde la Fidentina Borgo con Visconti che però conclude in modo impreciso. La Vianese riparte e cerca di chiudere la gara all’11’ quando Martinez imbuca Zanazzi, Bertetti fa il velo e il centrocampista impegna Mora. Poco dopo lo stesso Martinez si accentra da destra e cerca il palo lontano, ma trova solo un corner; mentre, al 19’ la Fidentina Borgo fallisce, di un niente, il gol che avrebbe riaperto la gara: Araldi recupera palla e si libera sulla sinistra, da dove crossa per Fontana che colpisce bene di testa, ma la palla sfiora la traversa di un niente. Ancora i granata: al 28’ cross di Visconti, Araldi stacca più in alto di tutti e impatta di testa, ma questa volta è il palo a dire di no alla truppa del presidente Iemmi.

La Fidentina continua a spingere e mister Sarnelli si mette a cinque dietro per chiudere ogni spazio togliendo Martinez e inserendo il “braccetto” destro Martini; mister Montanini controbatte togliendo un difensore e inserendo Pasini in attacco. Al 37’ Galletti cerca il gol su punizione, ma Della Corte respinge a terra. La Fidentina Borgo insiste, ma è la Vianese a rendersi pericolosa con un contropiede di Silvestro che costringe Mora alla parata in corner. Il portierone granata si ripete poco dopo su incursione di Iacovoni che, involato a rete, viene fermato da un grande riflesso dell’estremo ospite. Al 45’ ancora i granata: Bocchialini pulisce il lancio lungo di Bandaogo, Pasini fa la sponda per Ferrara che non centra la porta da buona posizione. Siamo agli sgoccioli e al 49’ Visconti trova Bocchialini con un lungolinea, poi ecco il filtrante per Galletti che inquadra lo specchio, ma Della Corte, con un autentico miracolo, respinge il tiro a botta sicura. Nel finale ci riprova Iacovoni, ma Mora gli dice ancora di no.