Vianese inarrestabile: poker alla Bobbiese, con tre gol in due minuti
24-11-2025 11:00 -
Bobbiese 0 Vianese 4
Marcatori: al 10’ pt Caesar Tesa, al 44’ pt Bertetti, al 45’ pt Mammi, al 46’ pt Bertetti.
Bobbiese: Tortora (1’ st Ballerini), Kenzin, Tessera, Borsatti (30’ st Livelli), Curti, Balbo, Gambazza (20’ pt Guglielmetti E.), Bongiorni L., Scabini, Imprezzabile (25’ st Colley), Velardi (1’ st Granata). A disp. Compaorè, Guglielmetti, G., Ferrigno, Spotti. All. Bongiorni D.
Vianese: Della Corte, Martini, Cortesi (37’ st Paterlini), Bernabei (25’ st Di Gesù), Mammi, Moretti, Oubakent (20’ st Pezzani), Vaccari, Bertetti (10’ st Falanelli), Martinez, Caesar Tesa (10’ st Zanazzi). A disp. Caccialupi, Contipelli, Fiori, Iacovoni. All. Sarnelli.
Arbitro: Carchia di Torino.
Note: ammonito Zanazzi (V).
Il Nibbiano insiste, ma la Vianese non molla neppure un centimetro e in soli 45’ di gioco si divora la Bobbiese, in terra piacentina, portando a casa il 14° successo in trasferta consecutivo, considerando, in questa statistica, anche le ultime 7 giornate del campionato scorso. Grazie ai gol di Tesa, Mammi e alla doppietta del bomber Bertetti, la Vianese tiene il passo delle big, tanto da dividere con Agazzanese e Pontenurese il secondo posto, due punti dietro al Nibbiano capolista.
Venendo alla cronaca della gara di Bobbio, dopo 11’ la Vianese ci prova subito con una discesa di Martini sulla destra da dove parte un cross in mezzo sul quale Caesar Tesa è il più lesto di tutti e spinge la sfera in porta sul secondo palo, portando in vantaggio i rossoblù: 0-1. Passano 5’ e Oubakent raccoglie un lancio lungo dalla difesa e conclude direttamente in porta, ma Tortora è bravo e respinge.
Al 39’ ci prova la Bobbiese, con Guglielmetti che si gira bene dal limite dell’area e conclude in porta, ma Della Corte fa buona guardia. Dal 44’ al 46’ la Vianese si scatena: prima Martinez serve Oubakent che scambia rapido con Bertetti che, a sua volta, entra in area e conclude di prima, realizzando lo 0-2. La palla torna a centrocampo e la Vianese la recupera subito guadagnando una punizione: schema su calcio piazzato per Oubakent che serve al centro un bel pallone per l’accorrente Mammi che realizza il terzo gol. Palla di nuovo al centro per la Bobbiese, che perde la sfera poco dopo quando la Vianese lancia Bertetti in contropiede che conclude di potenza e sigilla la partita con una doppietta personale e il quarto gol di giornata per i rossoblù, il terzo nel giro di due soli minuti di gioco. Pochi istanti dopo l’arbitro manda le due squadre nello spogliatoio.
La partita riparte, ma sembra quasi non avere più senso per entrambe, tant’è che inizia la girandola delle sostituzioni. La Vianese gestisce con tranquillità la partita, senza creare grosse occasioni, ma anche senza subirne. Al 37’ Martinez ci prova su punizione, con palla che aggira la barriera, ma la sfera esce di pochissimo.
Al 41’ ancora Martinez apre per il neo entrato Falanelli che, da posizione laterale cerca il gol, ma Ballerini, che aveva sostituito Tortora al termine del primo tempo, respinge con sicurezza. al 48’ l’ultimo sussulto: ancora Falanelli, ormai pienamente recuperato, salta due uomini, va sul fondo poi calcia bene, ma la Bobbiese, con un po’ di fortuna, salva il pallone sulla linea di porta. Pochi istanti dopo l’arbitro chiude le ostilità e la Vianese esulta di nuovo.