Gli auguri della Vianese. Il presidente Grassi: "Puntare alla Serie D non è un obbligo, ma è un dovere provarci"
24-12-2025 11:00 -
Grande festa in casa Vianese dove Juniores, Prima squadra e dirigenza si sono riuniti per i tradizionali auguri di Natale. A prendere la parola è stato il direttore sportivo Matteo Bimbi che ha ringraziato il presidente Enrico Grassi per ciò che sta facendo per la Vianese, a tutti i livelli e il numero uno rossoblù ha così risposto: "Il mio sogno è quello di costruire una vera e propria “Cittadella dello Sport” a Viano, un progetto pensato per lasciare qualcosa di importante e duraturo ai nostri giovani".
"Per questo stiamo investendo con continuità nella formazione e nella crescita dei staff, creando un ambiente sano, etico e sicuro, capace di attrarre ragazzi e famiglie e di offrire loro la possibilità di essere seguiti da persone competenti. I risultati del nostro vivaio dimostrano che questa è la strada giusta: i ragazzi stanno crescendo molto bene e il progetto sta prendendo forma anno dopo anno. In questo percorso, - precisa il presidente Enrico Grassi - puntare alla Serie D non è un obbligo, ma è un dovere provarci, inseguendo i nostri sogni. Fin dal primo anno abbiamo costruito una squadra competitiva che siamo riusciti a far crescere stagione dopo stagione. L’anno scorso abbiamo sfiorato la promozione e quest’anno siamo partiti molto bene, trovandoci attualmente al secondo posto. Se non dovessimo raggiungere questo ambizioso traguardo, continueremo a provarci con determinazione anche l’anno prossimo”.
Alla serata era presente anche il sindaco di Viano, Fabrizio Corti, che ha ribadito un messaggio importante: "La nostra Amministrazione è molto orgogliosa di quanto la società Vianese sta realizzando, grazie alle idee e alla lungimiranza del presidente Enrico Grassi – ha dichiarato il primo cittadino di Viano – Il progetto della Cittadella dello Sport, con impianti rinnovati, nuovi spogliatoi e nuovi spazi dedicati, rappresenta qualcosa di davvero significativo per tutta la comunità. Stiamo vivendo questi sogni con grande passione e desidero ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, contribuiscono alla riuscita di questo importante progetto”.
"Il mio ringraziamento - aggiunge il direttore sportivo Matteo Bimbi - va innanzitutto al presidente Enrico Grassi, figura centrale del nostro mondo. Colgo inoltre l’occasione per fare gli auguri a tutti i nostri atleti, tesserati, tifosi, dirigenti e volontari, ringraziando ciascuno di loro per l’impegno e la dedizione che stanno dimostrando per il bene della Vianese”.