Altro poker in Coppa Italia: Real Formigine superato 4-1

10-09-2025 22:30 - Prima squadra
Vianese 4
Real Formigine 1

Marcatori:
al 2’pt (su rig.) e al 20’pt Iacovoni (V), al 33’ Vaccari (V), al 38’st Davoli (R), al 45’st Zafferri (V).

Vianese: Caccialupi, Di Gesù, Silvestro (dal 1’st Cortesi), Pezzani, Mammi (dal 1’st Moretti), Paterlini, Oubakent (dal 1’st Martinez; dal 27’st Lamberti), Zafferri, Iacovoni, Vaccari, Zanazzi (dal 19’st Bonacini). A disposizione: Di Fabrizio, Ballabeni, Spigoni, Bernabei. All.: Sarnelli.

Real Formigine: Rosa, Sejderaj, Valcavi, Sighinolfi (dal 30’st Waddi), Stella (dal 36’st Jakei), Guerri (dal 1’st Arati), Marverti, Roncaglia, Stanco (dal 1’st Napoli), Mininno (dal 1’st Davoli), Guastalli. A disposizione: Guaitoli, Paglia, Ivancic, Baldari. All.: Mezzetti.

Arbitro: Chouiref di Piacenza.

Note: ammoniti Vaccari (V), Guerri e Davoli (R).


Una Vianese ancora una volta impeccabile supera agevolmente il Real Formigine e si proietta con forza a quello che sarà lo scontro diretto che deciderà le sorti del Girone 3 della Coppa Italia di Eccellenza.
A quota sei punti, al pari dei rossoblù, c’è anche il Terre di Castelli, con il quale i ragazzi di mister Sarnelli si giocheranno il passaggio del turno il prossimo 1° ottobre.
Passando alla cronaca del match del “Galeotti”, esattamente come era successo col Corticella nel weekend, la Vianese archivia la pratica già nel primo tempo, beneficiando dei gol del neo-acquisto Iacovoni – alle prime segnature in rossoblù – e del centro di Riccardo Vaccari.
Nello specifico, l’ex Chieri sblocca la contesa dopo soli due minuti, dapprima procurandosi e poi convertendo un calcio di rigore. Il raddoppio arriva sempre grazie al classe 2004 che, imbeccato dal solito Oubakent, supera Rosa in uscita e ipoteca già il successo per i padroni di casa. Il tris arriva poco dopo la mezz’ora e lo segna Vaccari, che spinge in rete il colpo di testa di Di Gesù precedentemente finito sul palo.
Con la contesa già archiviata nel primo tempo, nella ripresa la Vianese abbassa i giri del proprio motore ma non rischia praticamente nulla. Per il Real Formigine, comunque, la consolazione del proverbiale gol della bandiera, con il colpo di testa di Davoli da calcio d’angolo.
Negli ultimissimi minuti, il poker rossoblù, ad opera dell’ex di giornata Zafferri che, esattamente come Davoli poco prima di lui, stacca più in alto di tutti da corner e segna di testa.