La Vianese riparte. Mister Sarnelli: “Siamo pronti per riprovarci”

02-08-2025 11:00 - Prima squadra
Si ricomincia. Primo allenamento con test atletici per la Vianese che ieri, al Circolo Tennis di Albinea, dove i rossoblù si alleneranno per tutta la stagione, il direttore generale Alberto Montecchi, il diesse Matteo Bimbi e mister Umberto Sarnelli, hanno dato il benvenuto al nuovo gruppo, sottolineando le ambizioni della società che andranno perseguite con grande abnegazione, ma anche con un comportamento corretto e rispettoso, come sottolinea sempre il presidente Grassi.
Mister Sarnelli, dopo la delusione per la mancata promozione in D è giunta l'ora di voltare pagina...

“Sì, quella è acqua passata. Oggi si ricomincia con grande entusiasmo con l'idea di dare continuità a quanto iniziato lo scorso anno quando eravamo una squadra nuova, con un allenatore nuovo, mentre ora partiamo da un vissuto assieme nel quale abbiamo inserito nuovi giocatori”.

Lei e il diesse Bimbi avete lavorato tanto alla creazione di questa squadra. Quale sarà il volto della nuova Vianese?

“Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i giocatori che l'anno scorso erano con noi e che per scelte tecniche, o degli stessi atleti, oggi non fanno più parte del gruppo; nello stesso tempo do il benvenuto ai nuovi giocatori ai quali io e il ds Bimbi abbiamo pensato di notte e giorno, condividendo una stessa idea di calcio, che ci ha portato alla costruzione di una squadra giovane, futuribile e di qualità, visto che il più “vecchio”, tolto Della Corte, che non è un giocatore di movimento, è un ragazzo del '95; ciò significa che abbiamo un'età media tra i 23 e i 25 anni e questo era un primo traguardo che volevamo raggiungere”.

L'obiettivo dichiarato è la promozione in Serie D, ma la concorrenza sarà agguerrita, con Nibbiano e Fiorenzuola su tutte. Come la vede?

“L'idea è quella di arrivare il più in alto possibile, cercando di vincere tutte le gare, ma per riuscirci dovremo lavorare sodo, rispettando ogni nostro avversario, senza temere nessuno di essi. Ogni squadra, dalla prima all'ultima, farà di tutto per conquistare i tre punti al termine di ogni gara e così faremo anche noi, per poi tirare le somme alla fine. Ci accingiamo a disputare un campionato molto difficile, non solo perché ci saranno avversarie agguerrite per la lotta al titolo, ma anche perché ogni avversario venderà cara la pelle e quindi dovremo sempre avere le antenne dritte per evitare di lasciare sul campo punti importanti. Noi faremo di tutto per arrivare davanti agli altri, anche se sarà complesso; per riuscirci dovremo sempre avere la consapevolezza dei nostri mezzi che, sono certo, ci porteranno lontano”.