Una rete di Vaccari manda KO anche la Brescello Piccardo

22-09-2025 11:00 - Prima squadra
Brescello Piccardo 0
Vianese 1

Marcatore:
al 4’st Vaccari.

Brescello Piccardo: Giaroli, De Luca (17’st Zaccariello), Iodice, Cocconi, Rizzi (35’st Marconi), Notari, Buffagni (21’st Corbelli), Bouhali, Fomov, Mastaj (17’st Truffelli), Binini (44’pt Fanti). A disp.: Aimi, Contini, Corbelli, Bicaku, Brevini. All.: Fontana.

Vianese: Della Corte, Cortesi, Silvestro, Caesar Tesa, Moretti (46’st Paterlini), Contipelli, Oubakent (47’st Di Gesú), Vaccari, Iacovoni (43’st Zafferri), Martinez (37’st Falanelli), Zanazzi. A disp.: Caccialupi, Martini, Pezzani, Mammi, Bertetti. All.: Sarnelli.

Arbitro: Romini di Ravenna.

Note: ammoniti Bicaku e Buffagni (B), Contipelli e Pezzani (V); espulso al 44’pt mister Sarnelli (V) per proteste.


La Vianese espugna anche il campo della Brescello Piccardo e quando a risolvere la partita non ci pensano gli attaccanti, è il centrocampista Riccardo Vaccari a estrarre il coniglio dal cilindro, regalando allo squadrone rossoblù la conferma del primato in classifica, in coabitazione con la sorprendente Pontenurese.

La partita è combattuta fin da subito e dopo 13’ di gioco, Gonzalo Martinez, si libera al tiro dalla distanza, ma la palla si alza oltre la traversa. Al 18’ risponde la Brescello Piccardo con Binini, che, pur sbilanciato da Contipelli, riesce a concludere a rete, ma Della Corte è attento e risolve in scioltezza. La partita si gioca soprattutto a centrocampo, vista la qualità di entrambe le contendenti e infatti il successivo sussulto arriva al 44’ quando Mastaj parte in contropiede, in probabile posizione di off side non vista da direttore di gara e guardalinee, ma Della Corte è attento e intercetta la conclusione; mister Sarnelli protesta vivacemente per il fuorigioco non concesso e guadagna anzitempo gli spogliatoi; sulla ripresa del gioco, Mastaj si fa pericoloso colpendo il montante. Passano due minuti e la Vianese risponde con Oubakent che imbecca Contipelli sul secondo palo, ma Giaroli è attento e sventa la minaccia.

Nella ripresa, dopo 4’ di gioco, azione prolungata della Vianese con palla che arriva a Gonzalo Martinez che, a sua volta, conclude in porta, ma il suo tiro viene deviato in corner; sulla successiva battuta svetta in area il “gigante” Contipelli che impegna di nuovo Giaroli, costringendolo alla respinta; la sfera resta però in area dove Vaccari, ben appostato, realizza il gol partita: 0-1. Il Brescello, a questo punto è in balia della Vianese e infatti, dopo un minuto, Martinez, lancia a rete Iacovoni, all’esordio dal primo minuto, ma Giaroli gli dice di no con un preciso intervento a tu per tu con l’attaccante granata. Passano una decina di minuti e ancora Martinez fà filtrare il pallone per Iacovoni che salta l’uomo, poi si fa ipnotizzare da Giaroli che respinge il suo rasoterra.
Al 22’ ci prova il Brescello con uno schema su corner per la testa di Fanti, ma la palla esce; mentre, al 34’, dopo una respinta della difesa rossoblù, Corbelli arriva al tiro, ma non trova lo specchio col pallone che termina oltre la traversa. La Vianese, a questo punto, vuole chiudere la gara e al 42’ Falanelli parte in contropiede e serve Zanazzi che si allunga però troppo il pallone, non riuscendo quindi a chiudere il tiro; mentre, al 5’ di recupero Gonzalo Martinez colpisce invece una traversa che legittima, anche in termini di occasioni create, il successo della Vianese su un'ottima Brescello Piccardo.