Vianese Calcio SSDaRL
Via Cadonega, 4
42030 - Viano (RE)
42030 - Viano (RE)
P.I. 02219570351
C.F 01120530355


Ultimo colpo per la Vianese che aveva bisogno di un terzino sinistro e il direttore sportivo Matteo Bimbi ha provveduto ad ingaggiarlo.

ARCETANA - VIANESE 2 - 0
MARCATORI: al 10'pt Montanari, al 15'pt Travagliati.

La Vianese espugna il campo dell’Arcetana con un gol del neo acquisto Zinani e guadagna tre punti in questo primo turno della Coppa Italia di Promozione. Buoni ritmi da parte di entrambe le formazioni, fin da sùbito.

“Vorrei fare una stagione migliore rispetto a quella dell’anno scorso, anche perché nella passata stagione non abbiamo vinto un bel niente e quando non si vince nulla è sempre un fallimento”. E’ il pensiero di Alfolso Della Corte, estremo difensore della Vianese, confermatissimo dalla società, che si appresta ad iniziare la sua seconda stagione in rossoblù dopo l’esperienza alla Piccardo.

Adusa segna, ma è Della Corte a salvare il risultato

Matteo Bimbi, dopo aver vinto il torneo della Montagna col Cervarezza porta il suo entusiasmo anche a Viano, dove ha allestito una formazione di primo piano per lottare per il vertice nel campionato di Promozione.

Il giovane estremo difensore, dopo un’esperienza alla Primavera del Modena, torna a Viano da dov’era partito

Quella di quest’anno è stata la miglior stagione nella storia della Vianese.

Il Montecchio vince la finale play off e ora spera in un ripescaggio. Ieri pomeriggio, allo stadio Silvio d’Arzo di Montecchio, di fronte a una tribuna gremita, quindi con oltre 400 persone fra gente a bordo campo e tifosi delle sue formazioni sugli spalti, il Montecchio, grazie a un calcio di rigore trasformato dall’ex di turno Leonardo Iaquinta, batte 1-0 la Vianese e vince la finale play off. Quella tra le due compagini reggiane, protagoniste nel girone B di Promozione, è stata la classica gara equilibrata tra due squadre che si sono equivalse, anche se, nel complesso, il Montecchio si è reso un po’ più pericoloso e soltanto svariati miracoli del portiere Della Corte hanno impedito ai rossoblù di subire una seconda rete.

Sarà Montecchio-Vianese la finale dei play off del girone B di Promozione. Domenica prossima, alle 16,30, in casa dei giallorossi, visto che la squadra di mister Capanni è arrivata più avanti in classifica rispetto a quella di Emore Iemmi, avrà luogo la sfida decisiva di questi spareggio che consentiranno a Montecchio o Vianese di essere una delle cinque finaliste dei cinque gironi di Promozione. Dopo le sfide di domenica, quella che avrà fatto meno punto sarà la quinta ad essere ripescata mentre le altre quattro si giocheranno semifinali e finali, con la possibilità di andare in Eccellenza.

Marcatore: al 35’st Charaa.
FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Wusu, Vaccari, Bach, Barbieri, Galli (20’ st Angelillis), Caselli (44’ st Kwakie), Opoku (33’ st Ienna), Cataldo (25’ st Schiavone), Dapoto. A disp. Pagliani, Zikai, Sernesi, Runaj, Occhi. All. Matta.
VIANESE: Della Corte, Paterlini, Fantini, Coli, Davoli (10’ st Galassi), Valmori, Gareri (5’ st Vezzani), Leoncelli, Djwomo, Ansaloni (20’ st Veratti), Charaa. A disp. Codeluppi, Rubino, Pè, Gatta, Montanari, Dwomoh. All. Iemmi.

VIANESE: Della Corte, Fantini, Macca, Coli, Leoncelli, Valmori, Gareri (36' st Vezzani), Charaa, Adusa, Ansaloni, Galassi (32' st Montanari). A disp. Codeluppi, Veratti, Rubino, Pe', Gatta, Osei, Manai. All. Iemmi.
BAISO SECCHIA: Nutricato, Bonini, Hoxha (14' st Coriani), Gazzotti, Cani, Facchini (28' st Caputo), Predelli, Viviroli, Benassi (14' st Bonicelli) Xhuvelaj (26' st Abbati), Barozzi. A disp. Brevini, Ghirelli, Saccardi, Ovi, Zaoui. All. Lodi Rizzini.

Finisce 1-1.Marcatori: al 5'pt Spadacini (VE), al 19'pt Ansaloni (VI).

Marcatore: al 10’st Zavaroni.