Vianese Calcio SSDaRL
Via Cadonega, 4
42030 - Viano (RE)
42030 - Viano (RE)
P.I. 02219570351
C.F 01120530355

In virtù del Comunicato Ufficiale n.12 della FIGC, Vianese Calcio rende noto di essere stata inserita nel Girone 4 della Coppa Italia di Eccellenza 2024-25.

Nella giornata di oggi, martedì 30 luglio, Vianese Calcio comunica l'elenco ufficiale degli atleti della Prima squadra che andranno a sostenere il periodo di preparazione sotto la supervisione tecnica di mister Umberto Sarnelli e del suo staff.

In virtù del Comunicato Ufficiale n.9 della FIGC rilasciato nella giornata di oggi (giovedì 25 luglio, ndr), Vianese Calcio è lieta di comunicare di essere stata ufficialmente inserita nel Girone A del Campionato 2024-2025 dell'Eccellenza Emilia-Romagna.

Dopo una stagione vissuta da protagonista con i colori biancoverdi dell'Arcetana, il centrocampista classe 2002 Riky Bernabei si appresta a vivere la sua prima esperienza con la maglia della Vianese. Cresciuto nel vivaio della società di via Caraffa, Bernabei ha già disputato ben quattro stagioni nel campionato di Eccellenza e rappresenta dunque un innesto di grande qualità in vista della stagione 2024-25.


La Vianese è a un passo dal sogno e dopo aver conquistato ben 81 punti in 33 partite, il miglior risultato di tutti e 4 i gironi di Promozione, domenica si troverà ad affrontare il San Felice, avendo due risultati su tre a disposizione per vincere la Promozione e volare in Eccellenza.

Vianese 4
Castellarano 1
Marcatori: al 8'pt Rizzuto (V), al 10'pt e al 2'st Adusa (V), al 23'pt Rivi (V), al 23'st Galli A. (C).

In una partita in cui piovono i gol, la Vianese ribalta lo United Carpi e mantiene il primato in classifica quando mancano sole due giornate al termine del campionato. I ragazzi di Iemmi vanno sotto contro la compagine carpigiana ma poi, trascinati dalla tripletta di Adusa e dalle giocate di Rizzuto, trovano ben quattro reti prima dell’intervallo e salgono prepotentemente a quota 78 in classifica.

Che campionato! Il Girone B di Promozione è davvero un campionato entusiasmante e a tre giornate dal termine in testa c’è la Vianese che, grazie a un gol del difensore centrale Davide Zuccolini, in pieno recupero, ha sancito il successo dei rossoblù nel derby del Torelli contro lo Sporting Scandiano, mentre, parallelamente, il Bibbiano San Polo ha pareggiato negli ultimi minuti contro l’Atletico Progetto Montagna, che sta lottando con le unghie e coi denti, malgrado la classifica, non facendo sconti a nessuno, tant’è che la truppa di mister Iemmi ha superato quella guidatata da Andrea Tedeschi di un punto in classifica.

Che vittoria! I ragazzi di mister Iemmi giocano alla pari con la Scandianese nel primo tempo, poi, malgrado l’infortunio di Adusa, sostituito nella prima frazione di gioco da Veratti, si riversano nella metà campo della Scandianese credendo fino alla fine al gol partita che arriva al 2’ di recupero da una staffilata di mancino dal limite dell’area di Zuccolini, il migliore in campo in senso assoluto della Vianese vista ieri al Torelli.

Vincono tutte là davanti e la classifica del Girone B di Promozione non cambia.

Vianese. Il dg Alberto Montecchi: "Vincerà la squadra migliore e per ora in testa c'è il Bibbiano, ma non non dovremo sbagliare più nulla”

Marcatori: al 1’pt Rivi, al 29’pt e al 30’st Adusa, al 42’pt Rizzuto.

Promozione. Il fluidificante della Vianese fa il punto della situazione. Domani (13 marzo) il Bibbiano recupera contro lo United Carpi
