Torna alle news
Torna alle news
Torna alle news
Torna alle news

Anche il derby di ritorno è della Vianese: contro lo Sporting è 2-0

Prima squadra
16/2/2025 11:00
Riccardo Vaccari, in gol nel derby contro lo Sporting Scandiano.
Riccardo Vaccari, in gol nel derby contro lo Sporting Scandiano.

Vianese 2
Sporting Scandiano 0

Marcatori: al 30'pt Rizzuto, al 38'st Vaccari.

Vianese: Della Corte, Palmiero, Silvestro (dal 41'st Sighinolfi), Bermabei, Martini, Contipelli, Falanelli (dal 14'st Caselli), Vaccari, Bertetti (dal 7'st Zinani), Malivojevic (dal 26'st Carrer), Rizzuto (dal 7'st Pezzani). All.: Sarnelli.

Sporting Scandiano: Antonioni, Valestri, Setti, Staiti, Maccabruni (dal 30'st Canalini), Bonora, Ferrari, Faye, Davitti (dal 7'st Provenzano), Barbieri (dal 32'st Valcavi), Depietri (dal 14'st Bonacini). All.: Baroni.

Arbitro: Grillo di Modena.

Note: ammoniti Martini, Contipelli, Bertetti, Rizzuto (V), Antonioni, Ferrari (S).

Riccardo Vaccari, in gol nel derby contro lo Sporting Scandiano.
Riccardo Vaccari, in gol nel derby contro lo Sporting Scandiano.

Terza per una notte. In attesa che giochino Nibbiano, Correggese e Zola, la Vianese vince il derby con lo Sporting Scandiano, sul sintetico di Castelvetro e vola al terzo posto solitario, a 6 punti dal Nibbiano capolista, un solo punto sotto alla Correggese, seconda della classe, mentre i ragazzi di mister Baroni devono sperare in un passo falso del Colorno a Correggio per rimanere almeno ancorati all'ultimo posto della griglia play out.

La Vianese gioca una buona gara e segna un gol per tempo. Dopo 3' Bertetti tira dal limite ma Antonioni controlla; il bomber ci riprova di testa 2' dopo, su cross da sinistra, ma la sfera termina a lato. La Vianese gioca meglio dei rivali e al 24' l'ex di turno Antonio Rizzuto calcia una bella punizione a giro, ma il portiere scandianese respinge; la sfera carambola sui piedi di Malivojevic che incrocia troppo e l'azione sfuma. Al 27' ci prova lo Scandiano con una bella azione che porta Setti al tiro da ottima posizione, ma la mira non è delle migliori.

Al 30' passa la Vianese: Antonioni, attaccato da Falanelli, fa un pasticcio, tant'è che il bomber vianese conquista palla e la serve al centro per Rizzuto che spinge la palla in rete a porta vuota. Al 37' ancora la Vianese: scambio rapido Vaccari-Bertetti-Rizzuto che restituisce il favore a Falanelli il cui tiro viene però ribattuto. Al 39' ci riprova lo fotSporting con una doppia conclusione di De Pietri da buona posizione: entrambe ribattute dalla retroguardia. Al 43' Rizzuto ci riprova, ma la sua punizione viene respinta dalla mano di un giocatore in barriera: è rigore. Malivojevic, però, si fa parare il tiro da Antonioni.

Nella ripresa, la Vianese spinge e Palmiero, da destra, colpisce il palo a portiere battuto al 16', mentre al 22' lo Scandiano cerca il pari con un tiro debole di Faye che Della Corte blocca. Falanelli, migliore in campo, è scatenato e calcia bene una punizione, ma Antonioni manda in corner; Bernabei lo batte e Vaccari trova il guizzo per chiudere il raddoppio. Lo Sporting potrebbe accorciare con una punizione al 43' di Provenzano, deviata dalla barriera, ma Della Corte si supera e manda in corner.

In chiusura, bella combinazione Sighinolfi-Caselli che porta quest'ultimo al tiro, ma la palla esce di un soffio. “La Vianese ringrazia sinceramente e sentitamente la società Terre di Castelli – dicono a fine gara i dirigenti rossoblù - per la splendida accoglienza e per l'ospitalità ricevuta nel loro bellissimo impianto sportivo”.

Condividi: