Torna alle news
Torna alle news
Torna alle news
Torna alle news

Col Terre è 0-0, ma la Vianese passa comunque il turno in Coppa Italia

Prima squadra
2/10/2025 10:00
Il centrocampista della Vianese Riccardo Vaccari, in possesso palla.
Il centrocampista della Vianese Riccardo Vaccari, in possesso palla.

Terre di Castelli 0
Vianese 0

Terre di Castelli: Venturelli, Ben Driss, Gigli, Bruno (dal 33'st Mata), Karapici (dal 14'st Guidone), Barbetta, Guidotti (dal 10'st Caniparoli), Masoch (dal 19'st Barbolini), Mondaini, Corsi (dal 33'st Nait), Vezzani. A disposizione: Gibertini, Ceccarelli, Azzi, Dembacaj. All.: Cattani.

Vianese: Caccialupi, Di Gesù, Silvestro, Pezzani, Paterlini, Moretti, Oubakent (dal 14'st Iacovoni), Zafferri, Bonacini, Martinez (dal 26'st Lamberti), Zanazzi (dal 14'st Vaccari). A disposizione: Di Fabrizio, Spigoni, Mesiti, Mammi, Contipelli, Martini. All.: Sarnelli.

Arbitro: Delucca di Bologna.

Note: ammoniti Barbetta e Guidotti (T).

Il centrocampista della Vianese Riccardo Vaccari, in possesso palla.
Il centrocampista della Vianese Riccardo Vaccari, in possesso palla.

Nonostante il grande turnover, la Vianese di Umberto Sarnelli stacca il pass per la fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Eccellenza e chiude il proprio raggruppamento al primo posto. Il match decisivo contro il Terre di Castelli termina sullo 0-0, ma la miglior differenza reti raccolta nelle precedenti gare con Arcetana e Real Formigine premia i rossoblù, che anche quest'anno proseguono nella loro corsa nel torneo intitolato a Dorindo Sanguanini.

Passando alla cronaca, le vere occasioni da gol sono poche da entrambe le parti, con gli ospiti bravi a tenere il possesso per lunghe fasi del primo tempo e i padroni di casa che provano a colpire in ripartenza. Le chances migliori, per il Terre, arrivano alla metà della prima frazione e portano le firme di Karapici e Guidotti: in entrambe le circostanze è bravissimo Caccialupi a dire di no.

La Vianese risponde invece con una bella combinazione tra Oubakent e Martinez, ma la conclusione del numero 7 termina di poco fuori. Prima della pausa, ancora con Karapici, il Terre colpisce il palo, ma il tentativo del numero 5 è l'ultimo veramente pericoloso della serata.

Nella ripresa, infatti, non succede praticamente nulla, con le due squadre che non riescono a separarsi. Alla fine, a fare festa è la Vianese, che chiude il Girone 3 al primo posto e si assicura l'accesso alla fase ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Eccellenza.

Condividi: