Vianese Calcio SSDaRL
Via Cadonega, 4
42030 - Viano (RE)
42030 - Viano (RE)
P.I. 02219570351
C.F 01120530355


Il nuovo campo in sintetico del Comunale di Viano sta diventando sempre più teatro di eventi importanti, tant’è che negli ultimi tre giorni il “fortino” della Vianese è diventata la sede dell’ultimo raduno stagionale della Rappresentativa Nazionale Under 20 Femminile della LND, che proprio nella struttura della società reggiana ha chiuso il suo percorso di avvicinamento al Torneo di Viareggio.
Le ragazze di mister Marco Canestro, che giungevano all’appuntamento dopo il test con l’Arezzo e il terzo raduno territoriale svoltosi a Catanzaro, hanno così beneficiato del rinnovato centro sportivo di via Cadonega per preparare al meglio l’appuntamento più importante della primavera calcistica nazionale.
Nella tre giorni vianese, le atlete della Rappresentativa Nazionale hanno potuto svolgere diverse sedute d’allenamento sul nuovo campo principale della società rossoblù, oltre che un prestigioso test match con la Primavera del Sassuolo, attualmente terza in classifica nell’omonimo campionato di Primavera 1.
Sulla kermesse si è espresso anche il direttore generale della Vianese, l’ingegner Alberto Montecchi, che ha detto: “per noi è un onore ospitare qui mister Canestro, il suo staff e tutte le ragazze della Rappresentativa Nazionale. La loro presenza in campo, negli scorsi giorni, è la dimostrazione di quanto di buono è stato fatto dalla società negli ultimi tempi, soprattutto a livello di impianti e strutture. Poter portare a Viano una selezione di questo livello è per noi motivo di orgoglio”.
“A nome della Vianese, auguriamo alla Selezione le migliori fortune in vista dell’ormai imminente inizio della Viareggio Women’s Cup”, la chiosa del direttore.
Insieme a lui hanno preso la parola anche il presidente della delegazione, nonché consulente della presidenza della LND per le rappresentative nazionali Ettore Pellizzari e la segretaria del dipartimento calcio femminile, Patrizia Cottini, che in coro hanno dichiarato: “Siamo molto contenti di aver potuto svolgere questo stage in una struttura di eccellenza come questa, perché nell'arco di tutti e tre i giorni ci ha permesso di allenarci nelle migliori condizioni possibili. Ringraziamo quindi la Vianese per la disponibilità e la costante presenza al campo, nonostante gli orari non sempre agevoli, e auguriamo loro di proseguire la stagione sportiva nel migliore dei modi”.