Vianese Calcio SSDaRL
Via Cadonega, 4
42030 - Viano (RE)
42030 - Viano (RE)
P.I. 02219570351
C.F 01120530355

Vianese 0
Calcio Zola 0
Vianese: Della Corte, Cortesi, Silvestro, Bernabei, Moretti (43’ st Paterlini), Contipelli, Oubakent (16’ st Zafferri), Vaccari, Falanelli, Martinez (1’ st Martini), Caesar Tesa (16’ st Oneto). A disp.: Caccialupi, Di Gesù, Pezzani, Bonacini, Spigoni. All.: Sarnelli.
Calcio Zola: Bertocchi, Cocchi, Magli, Monti, Fiore, Farini, Boateng (38’ st Ismajli), Suliani, Baietti, Cavazza, Cavallini (45’ st Manieri). A disp.: Ortensi, Bettini, Scagliarini, Di Vona, Bonini, Rinieri, Oulai. All.: Biagini.
Arbitro: Ricci di Rovereto.
Note: espulso Cortesi (V) al 43’ pt per doppia ammonizione. Ammoniti mister Sarnelli (V) e Cavazza (Z).

Pur giocando una buona gara, la Vianese non riesce ad andare oltre il risultato a reti bianche contro un ottimo Zola Predosa, che, a sua volta, porta a casa un punto importante in chiave salvezza. I ragazzi di mister Sarnelli non riescono a sfruttare le due nitide occasioni create nel primo tempo, quando, tra l’altro, colpiscono anche un palo esterno con Falanelli; così come, nella ripresa, pur giocando una buona gara malgrado l’espulsione di Cortesi, si vedono evitare un gol con salvataggio della palla sulla linea di porta avversaria da parte di un difensore in recupero.
Ora, visti i risultati delle dirette rivali, il Nibbiano capolista ha allungato il vantaggio sulla Vianese da due a quattro punti, mentre il Fiorenzuola, battendo l’Atletico Cdr Mutina, ha agguantato la Vianese al secondo posto, con 50 punti all’attivo. La Pontenurese non è stata da meno, in quanto, nell’anticipo di sabato contro la Bobbiese, ha vinto 2-1, portandosi quindi a un punto di distanza dalla formazione del presidente Enrico Grassi. Più staccato invece il Terre di Castelli, quinta squadra del blocco play-off, che ha senz’altro qualcosa in meno rispetto alle prime quattro che stanno facendo un campionato a parte, secondo copione.
Panoramica a parte, tornando alla gara di Viano, dopo 4’ lo Zola si fa vivo con uno schema da calcio d’angolo che porta Monti al tiro, ma Della Corte controlla con sicurezza. Passano 5’ e ci prova la Vianese con Cortesi che riesce a concludere da distanza ravvicinata, ma il tiro è centrale e Bertocchi respinge. Al 18’ Gonzalo Martinez, servito da Vaccari, conclude a rete dal limite dell’area, ma la sfera termina di poco a lato. Al 28’ ancora i rossoblù: dopo un bello scambio, Falanelli calcia deciso, anche se da posizione defilata, ma colpisce il palo esterno. Al 43’ arriva il secondo giallo per Cortesi, per simulazione e il giocatore prende anzitempo la via degli spogliatoi.
Nella ripresa, le due squadre non si fanno del male fino al 28’ quando la Vianese insiste con un’azione prolungata per poi arrivare al tiro con Falanelli, ma un giocatore dello Zola salva il pallone sulla linea, a portiere battuto. Al 33’ ancora un’azione prolungata dei rossoblù porta al tiro Riccardo Vaccari, ma Bertocchi respinge il pallone con un intervento efficace. La Vianese, nel finale, al 43’ rischia un po’ quando Della Corte sbaglia un disimpegno, per poi recuperare subito il suo stesso errore con un ottimo intervento sull’attaccante avversario, tant’è che il risultato non cambia e la partita.