Torna alle news
Torna alle news
Torna alle news
Torna alle news

La Vianese torna al successo: 1-0 sul Castellarano. Decide Travagliati

Prima squadra
28/3/2022 10:10
Travagliati, autore del gol partita della Vianese contro il Castellarano
Travagliati, autore del gol partita della Vianese contro il Castellarano

Vianese 1
Castellarano 0

Marcatori: al 43’st Travagliati.

Vianese: Rizzo, Acanfora, Hoxha, Coli, Castrianni, Ashitey (dal 28’st Bartoli), Peqini, Montanari, Travagliati, Dallaglio (dal 45’st Mascena Borges), Galassi. All.: Vinceti.

Castellarano: Leonardi, Pellesi S., Paglia, Bertolani, Muratori (dal 38’st Occhi), Guicciardi, Predelli (dal 42’pt Mucci), Galli, Corbelli, Turci, Bettelli (dal 26’st Pellesi D.). All.: Pittalis.

Arbitro: Fontanelli di Reggio Emilia.

Note: ammoniti Hoxha (V) e Galli (C).

Travagliati, autore del gol partita della Vianese contro il Castellarano
Travagliati, autore del gol partita della Vianese contro il Castellarano

Vittoria all’ultimo respiro per la Vianese che, con un gol di Travaglini a due minuti dallo scadere, si impone sul Castellarano e lo aggancia in classifica, uscendo dalla zona play-out.

Nonostante il solo gol segnato, entrambe le squadre producono diverse occasioni da rete: a provarci per primo è Turci, la cui punizione sibila alla sinistra di Rizzo e per poco non si infila in rete.

Al 28’ del primo tempo arriva la prima conclusione degna di nota della Vianese, che sfiora il vantaggio a seguito della combinazione tra Travagliati e Dallaglio. Il tiro del numero 10 di casa, però, finisce di poco a lato.

Passano dieci minuti e il Castellarano ha un’altra chance per portarsi in vantaggio: Bettelli crossa dalla sinistra e mette una gran palla sulla testa di Corbelli col centravanti ospite che però non trova la via del gol, vanificando una buona opportunità.

Ad inizio ripresa è Galassi a sfiorare la rete con una bella punizione dal limite dell’area, guadagnata dalla Vianese per un fallo su Hoxha, che Leonardi però è bravo a neutralizzare con un bel tuffo nell’angolo basso. Poco dopo ci riprova Dallaglio, ma è ancora l’estremo difensore ospite a trovare un buon intervento e a preservare lo 0-0.

Ormai il pareggio sembra il risultato definitivo, ma, al 43’ del secondo tempo, è Travagliati a cambiare la partita. Da una mischia in area emerge vincitore il numero 9 della Vianese che, da pochi passi, deposita in rete il pallone dell’1-0, quello che vale tre preziosissimi punti per i padroni di casa.

Con questo successo, infatti, i ragazzi di mister Vinceti escono dalla zona play-out e salgono a quota 27 punti, gli stessi del Castellarano appena raggiunto e del Montecchio, sconfitto oggi da un Monticelli in netta risalita e ora staccato di un solo punto rispetto a questo terzetto.

Condividi: