Vianese Calcio SSDaRL
Via Cadonega, 4
42030 - Viano (RE)
42030 - Viano (RE)
P.I. 02219570351
C.F 01120530355

Vianese 2
Atletic CDR Mutina 0

Vianese 4
Real Formigine 1
Marcatori: al 2’pt (su rig.) e al 20’pt Iacovoni (V), al 33’ Vaccari (V), al 38’st Davoli (R), al 45’st Zafferri (V).

Assist e gol in questo inizio di stagione per Gonzalo Martinez, nuovo numero dieci della Vianese, domenica autore di una splendida doppietta contro il Corticella, battuto 3-0 in terra felsinea.

Corticella 0
Vianese 3
Marcatori: al 35’pt e al 44’pt Martinez, al 41’pt Bertetti.

La Vianese ingaggia un nuovo attaccante. Per chiudere il mercato in bellezza e rinforzare ulteriormente un organico già fortissimo, il presidente Enrico Grassi ha concesso un ultimo colpo al direttore sportivo Matteo Bimbi, coadiuvato dal dt Tommaso Favali, ingaggiando FilippoIacovoni, seconda o prima punta di qualità: un classe 2004 dal curriculum decisamente ricco, nonostante la giovane età.

Vianese 4
Campagnola 0
Marcatori: al 4’pt Oubakent, al 7’pt Cortesi, al 14’st Bernabei, al 36’st Bertetti.

Come riportato già nel Comunicato Ufficiale n.21 pubblicato dalla FIGC Emilia-Romagna, Vianese Calcio comunica che la gara in programma domenica 31 agosto contro il Campagnola non si disputerà al "Comunale" di Viano, ma allo Stadio "Galeotti" di Carpineti.

Arcetana 2
Vianese 4
Marcatori: al 25'pt Cortesi (V), al 31'pt Oubakent (V), al 37'pt Martinez (V), al 42'pt Oubakent (V); al 36' st Messori (A), al 45'st Elatachi (A).

Nel pomeriggio di ieri, è stato reso noto anche il calendario della Coppa Italia di Eccellenza 2025-26. I nostri ragazzi sono stati inseriti nel Gruppo 3 della fase a gironi iniziale, insieme ad Arcetana, Real Formigine e Terre di Castelli.

Nel pomeriggio di oggi, il Comitato Regionale della FIGC ha reso noto il calendario del Girone A del Campionato di Eccellenza 2025-26.

Si ricomincia. Primo allenamento con test atletici per la Vianese che ieri, al Circolo Tennis di Albinea, dove i rossoblù si alleneranno per tutta la stagione, il direttore generale Alberto Montecchi, il diesse Matteo Bimbi e mister Umberto Sarnelli, hanno dato il benvenuto al nuovo gruppo, sottolineando le ambizioni della società che andranno perseguite con grande abnegazione, ma anche con un comportamento corretto e rispettoso, come sottolinea sempre il presidente Grassi.Mister Sarnelli, dopo la delusione per la mancata promozione in D è giunta l'ora di voltare pagina...

La Vianese cala il jolly difensivo e sopperisce all’assenza di Davide Zuccolini, infortunatosi al tendine d’Achille, poco dopo aver recuperato dalla rottura del legamento crociato anteriore, ufficializzando un nuovo difensore centrale.

“Ci stiamo rinforzando in modo mirato con atleti di qualità, giovani e di prospettiva, che siano affamati, allo scopo di essere competitivi in un campionato nel quale vorremmo essere protagonisti”. Sono le parole di Matteo Bimbi, direttore sportivo della Vianese, che commenta la campagna acquisti: “Prima di tutto vorrei ringraziare tutti gli atleti della rosa dell’anno scorso che oggi non fanno più parte di questo progetto, ma che hanno dato un contributo importantissimo. Ora abbiamo cercato di inserire giocatori forti, dinamici e giovani, come ci ha chiesto mister Sarnelli".

Altro colpo da novanta del diesse Matteo Bimbi, coadiuvato dal direttore tecnico Tommaso Favali, che rinforza ancor di più una Vianese già estremamente competitiva.

Il ds Bimbi cala un altro asso: preso il centrocampista Zanazzi. Arriva anche il portiere Caccialupi. Confermato Pezzani dalla rosa che ha sfiorato la Serie D