Vianese Calcio SSDaRL
Via Cadonega, 4
42030 - Viano (RE)
42030 - Viano (RE)
P.I. 02219570351
C.F 01120530355

Dopo la decisione di ripartire dall’Eccellenza, il diesse Matteo Bimbi ha già iniziato ad allestire una squadra di alto livello e per raggiungere tale obiettivo è partito dalle conferme di giocatori cardine dell’attuale rosa.

Non ci sarà domanda di ripescaggio in Serie D per la Vianese. A confermarlo è stato il presidente Enrico Grassi, che lunedì mattina ha accolto a Viano la squadra di ritorno dalla Sardegna, dove si è conclusa una stagione intensa e ricca di emozioni.

Ai seguenti link si possono trovare le interviste integrali realizzate da Directa Sport Tv subito dopo la conclusione della sfida della scorsa domenica tra Monastir e Vianese.

L’amarezza è tanta ma, nonostante questo, a caldo mister Umberto Sarnelli tiene profondamente ad elogiare i suoi ragazzi: “per prima cosa faccio loro i complimenti, perché hanno fatto un qualcosa di straordinario – al di là dell’epilogo finale”.

Monastir 1983 2
Vianese 0
Marcatori: al 22'pt Pinna, al 48'st Cocco (su rig.).Monastir: Daga, Porru, Madero, Frau, Naguel (dal 37'st Cocco), Sanna (dal 37'st Nurchi), Sarritzu (dal 47'st Arzu), Santoro, Zurbriggen, Pinna, Feola. A disp: Stevanato, Corda, Riep, Arangino, Manca, Suazo. All.: Angheleddu.

E’ stata una stagione da record e non è ancora finita: manca l’atto conclusivo che potrebbe sancire il raggiungimento di un risultato storico per la Vianese e per tutto il calcio dilettantistico reggiano con la promozione dei rossoblù in Serie D.

È un bomber di razza e quest'anno ha realizzato la bellezza di 16 reti, tanto da risultare il miglior marcatore della Vianese e grazie al suo splendido gol al volo di domenica scorsa contro il Monastir, Nicolò Bertetti ha sancito il momentaneo pareggio che ha poi portato la Vianese al successo di domenica nella finale di andata dei play-off nazionali di Eccellenza per salire in Serie D.

La Vianese vince la gara di andata della finale play off contro il Monastir per salire in Serie D e domenica prossima, in terra sarda, si giocherà quella di ritorno con due risultati su tre a favore, dove sarà senz’altro importante anche il fattore campo, sul quale punta molto mister Angheleddu.

“Stiamo preparando questa partita come tutte le altre, ma è ovvio che la posta in palio sia altissima. I ragazzi sono comunque sereni, stanno bene e non vedono l’ora di scendere in campo”. Sono le parole di mister Umberto Sarnelli, che domenica alle 15,30 dovrà vedersela contro il Monastir, squadra sarda molto forte ed esperta, che sarà ospite della Vianese allo stadio Mirabello, per poi ricevere i rossoblù la domenica successiva in Sardegna.

In occasione della gara di andata della finale degli spareggi nazionali del Campionato di Eccellenza, Vianese Calcio sarà nuovamente di scena nello storico impianto dello Stadio "Mirabello" di Reggio Emilia.

E' stato in questi anni uno dei punti di forza della Vianese e anche domenica, contro il Montecchio Gallo, ha chiuso la saracinesca per poi festeggiare coi compagni il raggiungimento della finale play off, che si disputerà domenica contro i sardi del Monastir. Stiamo parlando del portiere Alfonso Della Corte, uno dei volti più noti all'interno dello spogliatoio rossoblù. Le sue parate, decisive in più di una circostanza, hanno permesso ai ragazzi di Umberto Sarnelli di chiudere il campionato di Eccellenza al terzo posto e di spiccare il volo anche in questi spareggi nazionali. Quella di Della Corte con la Vianese è però una relazione che affonda le proprie radici ben più indietro, quando la società del Presidente Grassi non aveva ancora raggiunto questi splendidi traguardi.

Vianese 2
Montecchio Gallo 1
Marcatori: all'8' Falanelli (V), al 16'st Carta (M), al 34'st Rizzuto (V).

A poche ore dall’importantissima sfida di ritorno del primo turno degli spareggi nazionali, il centrocampista della Vianese, Riccardo Vaccari, presenta così la gara contro i marchigiani del K-Sport Montecchio Gallo.

In occasione della gara di ritorno del primo turno di spareggi nazionali del Campionato di Eccellenza, Vianese Calcio sarà di scena nello storico impianto dello Stadio "Mirabello" di Reggio Emilia.

Montecchio Gallo 0
Vianese 1
Marcatore: al 28’st Rizzuto.K-Sport Montecchio Gallo: Cerratani, Kalombo, Notarile (dal 38’st Baruffi), Dominici, Nobili, Carta, Peroni (dal 16’st Gurini), Torelli, Fiorani, Manganelli (dal 41’st Camara), Micchi (dal 38’st Perri). A disp.: Jashari, Tamburini, Nastase, Di Pollina, Guglielmo. All.: Giuseppe Magi.