Vianese Calcio SSDaRL
Via Cadonega, 4
42030 - Viano (RE)
42030 - Viano (RE)
P.I. 02219570351
C.F 01120530355

Calcio e rugby non sono mai stati così vicini. A fare da “trait d'union” a due discipline spesso viste in contrapposizione da atleti e tifosi è l'imprenditore reggiano Enrico Grassi che, nel nome della valorizzazione dei giovani, mette insieme ora il Valorugby Emilia (di cui è presidente e patron) e la Vianese Calcio (di cui è main sponsor).
La Vianese avrà la forza di puntare al vertice? Dove potrebbe arrivare la formazione di Cosimo Cifarelli? Che campionato farà? Ce lo spiega il direttore generale Alberto Montecchi:“Dovremo consolidarci in Promozione, magari senza patemi, e lo faremo con mister Cifarelli. Abbiamo la fortuna di avere alle spalle un imprenditore importante che ci aiuta e ci supporta: con lui vorremmo aprire un ciclo, con l'obiettivo di migliorarci anno dopo anno; se poi dovessimo lottare per traguardi più ambiziosi di certo non ci tireremo indietro”.

Grandi novità in casa Vianese. La società del presidente Eusebio Borghi, dopo il salto in Promozione ottenuto al termine della scorsa stagione, giocata fino a marzo poi bloccata dell'avvento della pandemia, ha confermato il direttore sportivo Luca Filieri e ha ingaggiato un nuovo responsabile del Settore giovanile, Vito D'Errico (nella foto a destra insieme ad Eusebio Borghi), che ha lasciato la direzione del vivaio del Fiorano per sposare l'ambizioso progetto di crescita della società reggiana.