Vianese Calcio SSDaRL
Via Cadonega, 4
42030 - Viano (RE)
42030 - Viano (RE)
P.I. 02219570351
C.F 01120530355

Il presidente Enrico Grassi rinnova la fiducia, anche per la prossima stagione, al direttore sportivo Matteo Bimbi e all’allenatore Umberto Sarnelli, in accordo con il direttore generale, l’ingegner Alberto Montecchi.

Il presidente Enrico Grassi e il Direttore Sportivo Matteo Bimbi, ospiti di Romano Ferretti e Francesco Ferrari, nella puntata di 91esimo Minuto di martedì 20 gennaio.

La Vianese continua a crescere sotto tutti i profili, dalla qualità delle proprie squadre, l’Eccellenza si sta contendendo il primo posto col Nibbiano, la Juniores Elite sta lottando per il vertice, gli Allievi Regionali sono campioni d'inverno, dal rinnovamento delle strutture, all’organizzazione del Settore giovanile, dalla formazione degli istruttori alla logistica. Di tutto questo parliamo col direttore generale, l’ingegner Alberto Montecchi.

Grande festa in casa Vianese dove Juniores, Prima squadra e dirigenza si sono riuniti per i tradizionali auguri di Natale.

La partita di campionato fra Vianese e Salsomaggiore è stata preceduta, al mattino, dalla presentazione del progetto di riqualificazione dello storico campo comunale, nell’ambito del poderoso piano di intervento previsto per l’intero complesso sportivo e in generale per gli impianti sportivi di Viano.

E' disponibile la versione integrale della partita di domenica 15 giugno, tra Monastir e Vianese, prodotta da Directa Sport Tv.

La Vianese è arrivata a Cagliari dove sta ricaricando le batterie per affrontare nel miglior modo possibile quella che sarà la partita più importante della propria storia: la finale di ritorno dei play-off di Eccellenza per salire in Serie D. Ospiti del T-Hotel di Cagliari, una splendida struttura dotata di ogni comfort, i ragazzi guidati dal tecnico Umberto Sarnelli si stanno preparando, anche psicologicamente, al match decisivo di questa stagione che, per molti atleti dell'attuale rosa, rappresenta la sfida più importante della loro carriera.

La finale di ritorno dei play-off di Eccellenza per salire in Serie D fra Monastir e Vianese, che avrà luogo domenica 15 giugno allo stadio Comunale di Monastir, sarà visibile in esclusiva sul canale di Telereggio, la cui troupe sarà presente con cronista e operatore in Sardegna per documentare dal vivo un momento così importante nella stagione dei rossoblù.

Il presidente Enrico Grassi è entusiasta: la Vianese è a un passo dalla Serie D e domenica si giocherà l'accesso alla finale.
“Quando si seguono determinate strategie si percepisce subito se si sta sbagliando o se si sta facendo bene – spiega Enrico Grassi.

In occasione della gara d'andata del primo turno degli spareggi nazionali del Campionato d'Eccellenza, Vianese Calcio è lieta di mettere a disposizione dei propri sostenitori un pullman per seguire la squadra a Montecchio (PU).

Vianese Calcio è lieta di presentare, assieme a Fondazione Ema PesciolinoRosso ETS e al Comune di Viano, l'evento Lasciami Volare. Il prossimo 27 maggio, presso il Centro Polivalente di via Cadonega, papà Gianpietro sarà in nostra compagnia per raccontare la propria storia e quella di suo figlio.

“Da qui alla fine ci saranno cinque finali per noi, Bibbiano e Arcetana e visto che io non credo alla fortuna, agli errori arbitrali e cose simili, sostengo con fermezza che chi vincerà sarà la squadra migliore e avrà il mio applauso, chiunque essa sia”.

La Vianese Calcio 1970 si unisce a tutta la comunità calcistica reggiana ed emiliano-romagnola, nel ricordare l'importante figura di Celso Menozzi, venuto a mancare la notte scorsa.

Dopo un triennio caratterizzato dalla pandemia, ma anche da grandi risultati sia sportivi che di crescita, il consiglio direttivo della Vianese Calcio si rinnova.

Parla il vice presidente della Vianese, pronta al rush finale per arrivare alla salvezza senza passare dai play out: “Ora dobbiamo concentrarci solo sulle prossime gare per non fallire l’obiettivo”